Jessica Zizioli - soprano

Si diploma con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “E.F. Dall’Abaco” di Verona sotto la guida del soprano Chu Tai Li. Oltre agli studi accademici frequenta diverse masterclass di specializzazione, tra cui quelle di Rajna Kabaivanska ed Ernesto Palacio.

Debutta al Teatro Filarmonico di Verona nel ruolo di MAD.lla Giouvenot in Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea, diretta da M. Stefanelli. Successivamente continua la collaborazione con la Fondazione Arena di Verona nell’opera Suora Angelica di Giacomo Puccini nel ruolo di Suor Dolcina.

Nel 2020 riceve a Verona il prestigioso premio “Maria Callas” dedicato alla miglior giovane voce emergente nel panorama musicale della città.

Nel 2016 è interprete in Norma (Clotilde) e Suor Angelica (Suor Genovieffa) nella rassegna “L’Opera a Palazzo” per Bergamo Estate.

Nell’autunno del 2017 vince l’audizione indetta dal Conservatorio di Verona per selezionare il soprano solista che si esibirà nel concerto inaugurale dell’Anno Accademico, dove canterà lo splendido mottetto Hör mein bitten di Mendelssohn.

Attiva nel genere sacro ha in repertorio diversi brani come lo Stabat Mater di Pergolesi, il Requiem di Faure e i Vespri Solenni del Confessore di Mozart.